Alessandro Rota Porta

Consulente del Lavoro
Studio Rota Porta

Alessandro Rota Porta è titolare dello Studio Rota Porta, attivo nella consulenza del lavoro dal 1959. Vanta una lunga esperienza nell'assistenza sia di Pmi sia di grandi imprese nazionali e internazionali, nei diversi settori economici. Fornisce supporto consulenziale nei più importanti comparti del diritto del lavoro, con riguardo ai riflessi inerenti le Risorse Umane: la consulenza, sia ordinaria che strategica, il contenzioso, le relazioni industriali, nonché gli aspetti inerenti il payroll e gli adempimenti ad esso collegati.

La sua attività si concentra, altresì, sulla contrattazione aziendale e sulla gestione delle situazioni di crisi dell’impresa. Vanta esperienze di trattativa sindacale nell’ambito della contrattazione collettiva nazionale.

Il dott. Rota Porta insegna diritto del lavoro alla Facoltà di Giurisprudenza di Torino, in qualità di Cultore della Materia, ed è animatore di importanti blog del settore nonché autore di diversi interventi a Radio 24, in veste di esperto.Collabora stabilmente con Il Sole 24 Ore e con la Business School del Gruppo 24 ORE in qualità di docente ai Master tematici.

Eventi Correlati
Annual Conference
7° TUTTOLAVORO

Sede Gruppo 24 ORE - 11.04.2016