Alberto Bertone

Presidente e Amministratore Delegato
Fonti di Vinadio Spa - Gruppo Sant'Anna

Esponente di una famiglia di imprenditori attiva da oltre cinquant'anni nell'edilizia residenziale ed industriale, Alberto Bertone si dedica nel 1996 ad una nuova sfida imprenditoriale in un settore totalmente nuovo, quello dell'acqua minerale. In pochi anni, scala il complesso mercato nazionale, dominato da grandi gruppi multinazionali, e fa di Sant'Anna l'acqua preferita dagli Italiani.
Qualità eccezionali delle sorgenti ad alta quota, processo produttivo altamente tecnologico, operazioni di comunicazione e marketing originali e all'avanguardia, innovazioni estreme come la prima bottiglia totalmente vegetale sono alla base di un successo imprenditoriale che è ormai ritenuto un caso da manuale di economia. L'Azienda ha ottenuto numerosi riconoscimenti: dalla pubblicazione nel rapporto Eurispes Eccellenza 2007 al Premio Ernst & Young, ed è stata la prima azienda di acqua minerale ad aver ricevuto il Premio Codacons Amico del consumatore.
Negli ultimi anni, l'azienda ha diversificato la produzione introducendo dapprima il marchio SanThè, vero infuso di the in acqua minerale Sant'Anna, e poi le bevande Karma, delicate mix di frutta e verdura in acqua Sant'Anna. Con questi due nuovi marchi, il Gruppo è ormai uno dei principali attori del mercato nazionale del beverage.

Eventi Correlati
Roadshow
Viaggio nell'industria 4.0

Centro Congressi Unione Industriale - 19.11.2018