Alberto Rebosio

Direttore Commerciale
Mediocredito italiano Gruppo Intesa Sanpaolo

  • Nato il 16 ottobre 1962

    esperienze professionali:

  • Assunto in Banca Commerciale Italiana nella primavera del 1983.
  • Alla fine degli anni ’90 ricevo l’incarico di gestire una filiale di medie dimensioni in Brianza e, dopo qualche mese, l’incarico si estende al coordinamento delle attività commerciali di un gruppo di filiali, sempre in Brianza. Uffici a Seregno e Monza. Il 2001 è l’anno del mio rientro a Milano: partecipo alla nascita della struttura incaricata della gestione autonoma dei clienti Large Corporate Italia e delle subsidiaries italiane delle multinazionali estere presenti sul territorio. Nello specifico assumo l’incarico di organizzare e gestire i Relationship Manager presenti su Milano.
  • La struttura Large Corporate, a seguito delle evoluzioni organizzative del periodo, acquisisce anche la gestione delle aziende Mid Corporate: nell’occasione dirigo il Nucleo di Milano nella complessa fase di omogeneizzazione delle organizzazioni. Di seguito approdo alla gestione diretta di un portafoglio Large Corporate col ruolo di Global Relationship Manager, riportando direttamente al Responsabile della Direzione. In questo periodo gestisco Gruppi di Società appartenenti a differenti settori: Telecom e Media, Infrastructure/Real Estate e Automotive.
  • Nel giugno 2015 la nomina a Responsabile del Servizio Network della Direzione International Network & Global Industry.
  • In seguito all’unificazione delle due Direzioni di business (INGI e CPF) presenti nella Divisione Corporate & Investment Banking, l’anno 2017 mi vede impegnato in qualità di Responsabile dell’Area Corporate di Milano.
  • Attualmente Direttore Commerciale di Mediocredito Italiano

 

Hobbies: viaggi, musica, enogastronomia e golf

Eventi Correlati
Co-branding
LEASE 2018

Sede Gruppo 24 ORE - dal 20.03.2018 al 21.03.2018