Alessandro Squarzi

Founder
Squarzi Showroom, Fortela e AS65

Alessandro Squarzi, nato a Forlì nel 1965, è un imprenditore italiano del settore moda, un talent scout, nonché uno degli uomini più fotografati dagli street style blogger del  mondo.

La sua attività nel fashion business inizia negli anni '90. 
Prima responsabile di boutique, poi esperto commerciale, Squarzi coltiva la sua passione per il prodotto moda. Non è solo un geniale venditore, ma capisce prima degli altri il potenziale di alcuni brand oggi molto noti, ma che ai tempi erano realtà ancora in via di definizione. 

Dai primi anni 2000 si dedica alla promozione e consulenza di brand che grazie al suo intuito si consolidano rapidamente.  
Tra il 2011 e il 2013 Alessandro crea due nuovi brand, Fortela e AS65. 
Grande appassionato di vintage, Alessandro è uno dei più grandi collezionisti italiani del settore, nonché collezionista di auto e moto d'epoca.
I suoi ritratti, a firma dell'amico Scott Schuman, il più celebre ritrattista di street style, autore dei libri fotografici The Sartorialist, lo hanno reso un volto molto noto nella comunità fashion del web. 

Il suo profilo Instagram (instagram.com/alessandrosquarzi) è seguito quotidianamente da migliaia di follower di tutto il mondo che lo hanno eletto un'icona della moda maschile. In paesi come Giappone e Corea, storicamente legati alla moda italiana, Alessandro Squarzi è considerato non solo un'icona di stile in termini assoluti, ma anche un interprete genuino del vero italian lifestyle.