Andrea Crespi

Direttore Generale
EUROJERSEY

Andrea Crespi , Direttore Generale dell’Azienda italiana EUROJERSEY Spa, produttrice dei tessuti brevettati Sensitive® Fabrics, è nato a Busto Arsizio il 10 dicembre 1970.

Dal 1991 entra a far parte dell'Azienda affrontando diversi ruoli nei reparti produttivi quali tessitura, tintoria e stamperia per poi seguire un percorso commerciale.

Dal 2008 è Direttore Generale di EUROJERSEY. Il suo coinvolgimento nell'Azienda e l'impegno nella ricerca di nuove soluzioni avanzate per gli sviluppi eco-compatibili nella produzione dei tessuti  Sensitive® Fabrics, hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo del  programma SensitivEcoSystem®.

Il progetto, nato nel 2008, è un esempio concreto di sostenibilità di processo: tutto il metodo di produzione dei tessuti Sensitive® Fabrics segue parametri di sostenibilità in termini di risparmio di risorse quali acqua ed energia, prodotti chimici, mancata emissione di CO2 e un'attenta gestione dei rifiuti e degli sprechi.

Dal 2015 Andrea Crespi diventa Delegato per la Sostenibilità di Sistema Moda italia e dal 2017 è Presidente del Comitato di Sostenibilità di SMI.

Eventi Correlati
Annual Conference
LUXURY SUMMIT

Le sfide chiave nel settore del lusso: multicanalità e sostenibilità

Sede Gruppo 24 ORE - 05.06.2019