Fabio Leonardi

Amministratore Delegato
IGOR

Nato a Novara il 29/5/1963. Frequenta l’Università Luigi Bocconi di Milano, facoltà di Economia Aziendale con specializzazione in Amministrazione e Controllo di Gestione. 
Entra all’età di 23 anni nell’azienda paterna Igor srl, che opera nel settore caseario fin dal 1935, producendo il tipico formaggio Gorgonzola DOP. 

Con passione e innato spirito imprenditoriale, insieme alla famiglia sviluppa l’azienda, trasferita da Novara a Cameri (NO) nel 1996 in un grande e avveniristico stabilimento, che grazie all’ultimo ampliamento, avviato nel 2016 all’insegna dell’industria 4.0, occupa oltre 50.000 mq. 

Fabio Leonardi è l’attuale Amministratore Delegato di Igor srl, società che oggi conta tre unità produttive site in provincia di Novara con 230 addetti. Sotto la sua dinamica spinta l’azienda ha raggiunto altissimi livelli di produzione, con una meticolosa attenzione all’aspetto igienico sanitario e una notevole lungimiranza negli aspetti gestionali, sapendo innovare sempre nel pieno rispetto della tradizione casearia. L’intensa attività promozionale e di marketing svolta da Igor srl a livello internazionale ha consentito al prodotto “Gorgonzola DOP” di essere conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, anche nei paesi più lontani, dall’Estremo Oriente all’Australia, favorendo l’apertura di nuovi sbocchi commerciali per la rinomata DOP italiana. 

Oggi Igor srl è il maggior produttore mondiale di Gorgonzola, con una quota di mercato del 45% sulla produzione e il 55% delle vendite sviluppate all’export.
L’autorevole rivista francese di tecnologia alimentare “PROCESS” ha classificato la IGOR tra i 18 migliori stabilimenti del decennio in Europa nel settore “Food”. 

Eventi Correlati
Annual Conference
2° MANUFACTURING FORUM

Sede Gruppo 24 ORE - dal 12.03.2018 al 13.03.2018