Fabrizio Vedana

Vice Direttore Generale
Unione Fiduciaria

Fabrizio Vedana si laurea a pieni voti presso l’Università di Pavia con tesi di laurea in diritto bancario e finanziario.
Negli anni 1996 – 1998 presta servizio presso la Guardia di Finanza di Milano quale ufficiale di complemento e nell’anno 2000 consegue il titolo di avvocato.
Lavora presso Unione Fiduciaria dal giugno 1998 e dal 2012 ne è vice direttore generale.
E’ autore di diverse pubblicazioni per Egea-Bocconi, IlSole24Ore ed il gruppo Class editori ed è docente in master e corsi di perfezionamento post universitari.
E’ componente del comitato direttivo del CBE Geie con sede in Bruxelles e Presidente di vari Organismi di Vigilanza 231 presso banche ed intermediari.
E’ iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti e, dal 2010, ha conseguito il titolo di Trust and Estate Practitioner (TEP).
E’ socio onorario dell’Istituto Nuova Etica Economia e Diritto, componente della Commissione Tutela dei Patrimoni dell’Ordine dei dottori commercilisti ed esperti contabili di Milano, dell’Associazione degli Organismi di Vigilanza 231, del Centro Studi Giorgio Ambrosoli e membro del comitato di redazione della Rivista SFEF edita da Egea-Bocconi.

Eventi Correlati
Co-branding
WHISTLEBLOWING FORUM

Tutela dell’azienda e lotta alla corruzione a un anno dall'emanazione della Legge

Sede Sole 24 ORE - 30.11.2018