Giacomo Carelli

CEO & General Manager
FCA Bank

Giacomo Carelli è Chief Executive Office & General Manager del Gruppo FCA Bank (JV paritetica tra Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole operante in 18 Paesi) da luglio 2014.
Ha iniziato la sua carriera in IBM Spagna nel 1995, per poi entrare in Fiat Financiera, sempre in Spagna, l’anno successivo, all’interno della funzione Marketing.
Nel 1997 si è trasferito in Inghilterra per occuparsi di Product Development e nei due anni successivi ha assunto nuovi incarichi prima in Polonia e poi in Germania, come Project Manager.
Nel 2000 ha assunto la responsabilità di Marketing & Sales in Grecia, mercato del quale è diventato Country Manager nel 2005.
Nel 2012 ha assunto la responsabilità di Head of Marketing & Sales del gruppo FGA Capital, mentre nel 2014 è diventato Country Manager di Svizzera e Grecia per la stessa azienda.
Dal 2016 gestisce anche Leasys, società interamente partecipata da FCA Bank e protagonista in Italia della mobilità e del noleggio a lungo termine, che negli ultimi anni ha portato le proprie attività nei 7 principali mercati europei.
Nato a Roma (Italia), 45 anni, Dottore Commercialista e Revisore Legale, è laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza” e ha conseguito un Postgraduate Diploma in Marketing (CIM) presso la University of West London e un MSc (Hons) in Accounting & Finance presso la Athens University of Economics & Business.

Eventi Correlati
Co-branding
LEASE 2018

Sede Gruppo 24 ORE - dal 20.03.2018 al 21.03.2018