Guglielmo Miani

Amministratore Delegato e Presidente
Larusmiani

Nato a Milano nel 1976, Guglielmo Miani decide di approfondire la propria formazione universitaria negli Stati Uniti, laureandosi in Imprenditoria e Finanza presso il Babson College di Wellesley, il centro di eccellenza in queste discipline.
Sempre negli Stati Uniti, si avvicina al mondo del lavoro, presso la Prudential Securities di Boston, occupandosi di banking.
E' nel 2000, rientrato in Italia, che Miani inizia ad occuparsi del mondo tessile, acquisendo uno specifico know-how. Svolge inizialmente uno stage – nel reparto di chimica tessile – presso la Ciba Specialty Chemicals per poi, sempre nello stesso anno, entrare a far parte di LARUSMIANI S.p.A., l'azienda fondata dal nonno Guglielmo negli anni '20 e portata al successo mondiale nel corso degli anni.
L'inserimento di Guglielmo Miani all'interno di LARUSMIANI inizia a piccoli passi, prima all'ufficio stile, poi nella produzione della divisione tessuti, per approdare infine all'area commerciale dove inizialmente ricopre il ruolo di Area Manager per la zona dell'Emilia Romagna. La crescita professionale ed il bagaglio di esperienze accumulate negli anni precedenti portano Miani a diventare prima Export Manager ed infine, nel 2004, Director Business Development.
Nel 2006 viene nominato CEO e nel 2011 Presidente di Larusmiani.
Il know-how decennale nel settore del tessile e dell'alta sartoria - mondo che Guglielmo Miani "respira" fin dalla nascita ed è parte del DNA della sua famiglia - insieme alla forte passione e determinazione, gli hanno consentito di dare continuità all'Azienda. Guglielmo Miani è oggi il custode dei valori LARUSMIANI e attraverso una costante tensione e ricerca della qualità, artigianalità, stile impeccabile e volutamente understated – contribuisce a rendere grande il brand ed il Made in Italy nel mondo.
Nel 2015 LARUSMIANI riporta nella sua storica Boutique di Via Monte Napoleone, oltre alla competenza di Aldo Lorenzi, la sua collezione, che un tempo era situata nella bottega G. Lorenzi di Via Monte Napoleone 9. La collezione spazia da coltelli ad oggetti da tavolo, da accendini a toiletteria, fino a kit da barba. Ogni pezzo è fatto a mano da artigiani esperti che selezionano attentamente materiali naturali, creando così una perfetta unione tra forma e funzionalità, che si adegua perfettamente al gusto tipicamente understated milanese del brand LARUSMIANI.
Guglielmo Miani è padre di due figli e nutre da sempre un grande interesse per le arti in genere, una passione che lo ha portato ad essere sempre attendo alle nuove tendenze nel design, nella pittura, nella scultura e nella musica. E' inoltre un grande appassionato di vela e motori.
Dal 2010 è Presidente di Montenapoleone District, che runisce che riunisce oltre 150 prestigiosi Brand del Lusso mondiali presenti nel Quadrilatero della Moda di Milano. Inoltre, è membro del consiglio di Confcommercio, organo di rappresentanza di più 700.000 impegnate nel commercio, nel turismo e nei servizi in Lombardia.