Monica Mailander

Membro di Giunta
Camera di commercio di Torino

Monica Mailander Macaluso, imprenditrice, vive tra Londra, la Svizzera e Torino.

Fondatrice nel 1987 di Mailander, di cui è Presidente, una delle principali agenzie italiane indipendenti di consulenza e progetti di comunicazione. Negli ultimi 5 anni ha lavorato, attraverso lo spin off Relazioni Digitali, all’integrazione delle competenze strategiche comunicative di 35 anni di attività con quelle digitali, affiancando e convergendo i media tradizionali verso nuove frontiere tecnologiche e innovative.

È stata fondatrice del network internazionale di agenzie “27 & More” e, dal 2016, ha portato la sua azienda nel PROI Worldwide, il primo network di società di comunicazione indipendenti del mondo, attivo nei 5 continenti. 

Già Presidente e Ceo del gruppo svizzero di famiglia Sowind e Ceo e Presidente di Sowind Italia. 

É membro del consiglio di amministrazione con ruoli operativi di PPR Services Uk, la società di servizi di uno tra primi gruppi al mondo nel settore luxury.

Membro di Consiglio e di Giunta presso la CCIAA di Torino dal 2016.

Presidente e socio fondatore della Fondazione Gino Macaluso per l’auto storica; Presidente della Scuderia Club Italia, lo storico club nato per promuovere la cultura dell’auto storica italiana nel mondo.

Eventi Correlati
Roadshow
Viaggio nell'industria 4.0

Centro Congressi Unione Industriale - 19.11.2018