Roberto Giancarlo Daverio

Credit Collection Manager
Adecco Group

Comincia la sua attività lavorativa nell’area amministrativa del Gruppo San Carlo Alimentare, per circa opera in Spagna ed in Francia. Nel 2003 diventa Credit Manager ed inizia la lunga militanza attiva in A.C.M.I (Associazione Credit Manager Italia) entrando a far parte del Consiglio Direttivo con delega alla gestione dei Gruppi Settoriali e delle delegazioni a cui  seguirà la responsabilità di tesoriere, di Vice Presidente per finire a ricoprire nel 2013 il ruolo di Presidente che tuttora ricopre. Inoltre rappresenta ACMI in FECMA (Federazione Europea Credit Manager)
Nel 2010 Pubblica come coautore il libro “Credit Manager Strategico” e nel 2019 è prevista l’uscita di un suo nuovo libro.
Docente in A.C.M.I., ed Università Luiss  su corsi di formazione ed executive master. Dal 2006 è in Adecco Italia Holding con il ruolo di Credit Collection Manager e nel 2015   assume anche il ruolo di SME (Subject Matter Expert) in un contesto Internazionale trasferendosi per 2 anni a Lione . E’ un sostenitore convinto che la cultura e la professionalità delle singola persona possano essere il vero veicolo di crescita. Riesce a far riconoscere legalmente la figura del Credit Manager (legge 4/2013) e avvia un percorso di certificazione  da Prassi Uni pdr44/18 per tutte le figure del credito. Si certifica come Credit Manager nel 2018 e diviene anche ispettore d’esame .E’ Vicepresidente OIC.
Sempre nel 2018 sostiene con successo esame per Mediatore Civile.
 Avendo operato in diversi settori ma sempre nell’ambito del Credito è convinto di una regola fondamentale: il Credito è la benzina per finanziare la crescita, crea valore e permette al business di diventare redditizio e profittevole.

Eventi Correlati
Co-branding
STUDIO PAGAMENTI 2019

Fintech e Cash Management: prospettive e opportunità

Sede Gruppo 24 ORE - 17.04.2019