Roberto Sticca

Operations Director Alphabet Italia Fleet Management Gruppo BMW

Roberto Sticca, 49 anni, inizia la sua esperienza nel settore Automotive nel  1991 con un incarico  in Dial Italia SpA -Barclays Group   nel ruolo di Accident and Insurance Manager.

Nel 2000 dopo una esperienza in Leaseplan passa al Fiat Group Automobiles dove ricopre il ruolo di Direttore Operativo in Savarent, società del gruppo Fiat che vantava più di 100.000 veicoli.

La sua esperienza nell’Automotive continua nel Gruppo Fiat, in Leasys dove dopo una esperienza come Direttore Network arriva a ricoprire, nel 2009, il ruolo di Direttore business unit Remarketing “Clickar”.

Arriva in ING Car Lease, società del gruppo bancario olandese ING Group specializzata nella gestione di flotte aziendali, nel maggio 2009 dove come Direttore Operativo nel 2011 segue l'integrazione tra la ING Car Lease e la Alphabet Italia, società del Gruppo BMW, contribuendo a creare  un nuovo player, top 5 nel mercato italiano, leader nelle soluzioni innovative per la business mobility.

La sua carriera è stata interamente costruita nel Noleggio a Lungo Termine con numerose esperienze attraverso tutte le aree delle Operations proponendo sempre approccio “Customer oriented” ispirato all’innovazione e al continuo miglioramento; specializzandosi nell’ultimo periodo nella Digitalizzazione dei processi operativi volto a cogliere tutte le opportunità, per l’azienda e per il cliente, offerte dalla Digital Transformation.

Eventi Correlati
Co-branding
LEASE 2018

Sede Gruppo 24 ORE - dal 20.03.2018 al 21.03.2018